Beh che ne pensi

io penso che

Eventi che modificano idee d’uso

Ero a Cesena, una esperienza bellissima ma, visto che siamo in behchenepensi è bene che mi occupi solo della woodstck elettronica anzi di woodstock su twitter.
Il padrone di casa ha chiesto ai suoi ospiti , con pagine sul video del palco ripetute molte volte, con post sul suo seguitissimo Blog, di fare foto, video ecc dell’evento, caricarle su flickr e udite udite taggarle su twitter utilizzando #w5s. E’ stato un colpo di fulmine: pensate un account con 41.000 follower utilizzato solo come megafono, che improvvisamente batte un colpo introducendo una strategia che permette di interagire con suoi follower….
Analizzeremo tutti gli aspetti di questo cambio d’orizzonte. Diligentemente ho digitato #w5s e ho ottenuto tra le altre queste risposte (l’immagine e’ un montaggio ma non un falso…e ho dovuta fissarla per il solito problema del tempo)  che osserveremo insieme per vedere come i follower hanno utilizzato questa nuova opportunità.

Cesena Woodstock 5 Stelle

Cesena Woodstock 5 Stelle

@camaiocco referenzia @bozzoMo per aumentarne l’autorevolezza o solo per dargli visibilità.

@shabofly tranquillamente da casa utilizza il canale nel modo canonico per dire agli altri che anche lui è con loro

@blogvoxit butta là l’idea “perché non andate a vedere il mio blog” che è pieno di informazioni specificandone addirittura in chiaro l’indirizzo web

@piemonte5stelle al pari di @blogvoxit valorizza un contenuto, ma contemporaneamente introduce in questo flusso la possibilità di andare a vedere cosa succede su #behchenepensi: grande…

Come vedete l’apertura di un canale offre a tutti la possibilità di utilizzarlo nella maniera più consona ai propri obiettivi, ma sopratutto, implicitamente ha messo in relazioni individui che altrimenti non si sarebbero mai conosciuti.
Quante energie si sprecano quando si vuole dire solo cosa si pensa non dando agli altri la possibilità di replica…

Annunci

Written by marcog

settembre 27, 2010 a 9:32 am

Pubblicato su Chiacchere