Beh che ne pensi

io penso che

La privacy sui twitter e behchenepensi

Come sapete ho chiesto a tutti di seguirmi su twitter in modo tale di poter osservando il vostro comportamento studiare twitter e adeguare la nostra rete alle caratteristiche dello stesso.

A tal fine ho tra i miei follower una persona che conosco bene per cui incuriosito dall’attività che poteva fare ho verificato la sua timeline su twitter ed era perfettamente congruente con i nostri standard ma non compariva tra i nostri autori. Ho guardato tutti i nostri import da twitter e infine ho chiesto ad un altro utente twitter che non  stava seguendo l’account incriminato e non aveva modo di trovarlo. Ancora più incuriosito ho fatto ricerche con il mio account e ricerche fuori dall’account e non c’e’ stato verso di trovarlo. E’ buffo non trovare una cosa che hai sotto gli occhi ma era proprio così.

Devo verificarlo di persona visto che le impostazioni del suo account sono chiaramente private ma l’unica spiegazione che mi sono dato è che abbia cambiato la sua privacy su twitter come documenta questa immagine.

Twitter Privacy

Vi saprò dire. Comunque ho aperto un gruppo su Facebook per discutere visto che né il blog né twitter sono dei forum.  Iscrivetevi per vedere come evolve questo argomento.

Written by marcog

ottobre 28, 2010 a 8:26 am

Pubblicato su Chiacchere