Beh che ne pensi

io penso che

Ma cosa stiamo contando?

Anche oggi siamo cresciuti. Come ieri sono cresciuti gli utenti , le pagine si sono fermate un attimo ma complessivamente direi non male. Ma la domanda vera è che cosa stiamo contando? La risposta ovvia è gli utenti e le pagine di behchenepensi che gli utenti di facebook hanno avuto modo di vedere. Parlo solo di facebook perché stiamo parlando delle azioni che facciamo in facebook per aumentare la visibilità di behchenepensi.net.

Ma l’obiettivo che c’eravamo posti era quello di aumentare la visibilità di noi stessi? Ancora un effetto Narciso? Probabilmente non è sbagliato avere un indicatore che ci dica cosa stiamo facendo proprio come Narciso può controllare se l’immagine riflessa è la sua. Il punto è di esserne coscienti e quindi dobbiamo dirci che stiamo contando quello che facciamo, per cui ogni volta che aumentiamo vuol dire che che stiamo o aumentando le nostre azioni o stiamo aumentando di numero di persone che le fanno.

Escluso l’effetto narciso per quale motivo stiamo portando utenti facebook a guardare behchenepensi ? Aumentare chi pubblica su behchenepensi, far diventare behchenepensi un sito di riferimento per l’informazione, fare da supporto ad una attività sociale / politica? Quando avevamo impostato le azioni che hanno portato ai risultati che stiamo analizzando parlavamo di valorizzazione di persone determinate tramite contenuti determinati e quindi quando guardiamo i risultati dobbiamo domandarci se i numeri che guardiamo ci danno indicazione su questo punto.

In facebook il successo delle persone è relativo al successo delle loro pagine siano essi account personali che fan page. Una differenza, tra le altre, tra l’account personale e la fan page è la disponibilità delle statistiche standard. Guardando le statistiche che riceve un amministratore è interessante vedere quali numeri tiene conto Facebook.

Non sono forse queste le dimensioni che dovremo tenere sott’occhio per capire che stiamo andando bene o meno?

FanPage
Annunci

Written by marcog

gennaio 9, 2011 a 7:16 pm

Pubblicato su Chiacchere